domenica 23 gennaio 2011

recuperodati strani

Anche quest\'anno i tecnici di Ontrack Data Recovery hanno preparato la raccolta dei 10 esempi più bizzarri e divertenti di perdita file tra gli innumerevoli soccorsi informatici intrapresi globalmente. Nei primi 5 casi della classifica è disponibile anche un breve video che ricostruisce l\'accaduto.


1)Notebook a mare

Un uomo ha portato al mare il laptop, dopo qualche ora quando il caldo si fa insopportabile si lascia tentare da una nuotata rinfrescante. Per non lasciare il notebook incustodito l\'ha messo in un sacchetto di plastica e l\'ha portato con sè in acqua. La plastica non tiene ed il PC si è allagato.


2) Camera Stagna per Formiche

A seguito di un\'alluvione nel nord europa, un laptop è rimasto per varie ore sott\'acqua. Una formica per salvarsi dal diluvio pensa bene di trovare rifugio all\'interno dell\'hard disk dove è stata ritrovata dai tecnici Kroll Ontrack tra le testine.

3) Amare l\'Africa

Un cliente ha lasciato il lavoro per recarsi in uno stato Africano e scattare fotografie sulla povertà con l\'intento di far aprire gli occhi alla gente sul problema degli aiuti umanitari. Scoppia un incendio nel suo appartamento, i pompieri riescono ad afferrare il PC che però, precipita dalla scala antincedio.

Nessun commento: